Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

domenica 25 ottobre 2009

UNA SOLUZIONE RAZIONALE.


Un film di Jörgen Bergmark. Con Pernilla August, Rolf Lassgård, Stina Ekblad, Magnus Roosmann, Claes Ljungmark Titolo originale Det enda rationella. Drammatico, durata 104 min. - Svezia, Finlandia, Germania, Italia 2009 .
Siamo adulti la cosa più razionale da fare è cercare una soluzione...potremo vivere qui tutti insieme.
Questa commedia svedese che, detto così è già un ossimoro...atteso che gli svedesi stanno alla commedia più o meno come gli eschimesi stanno ai bikini e i dinosauri agli i-pod...racconta l'intreccio rosa(antico) tra due coppie mature: La cuoca Karin è sposata con l'operaio SvenErik che lavora in una cartiera con l'amico Erland, che a sua volta è sposato con May maestra di pianoforte.
Erland e May sono ancora innamorati anche dopo tanti anni e per questo periodicamente "ammorbano" con un corso di consulenza matrimoniale in parrocchia...fino a quando Karin e le sue forme generose porteranno scompiglio nella vita di Erland.
I due fedifraghi, innamorati e rei confessi, non troveranno soluzione razionale migliore... che vivere tutti insieme, dandosi dieci regole...la soluzione però li metterà a dura prova, come questo film ai suoi spettatori!
Il film lo consigliamo a quelli che hanno sempre una soluzione razionale....lo sconsigliamo a quelli che pensano che il proprio partner sia una pertinenza della propria abitazione, alle fans di Lorena Bobbit ed a coloro che hanno un'ascia nascosta dietro al divano.





Da evitare

1 commento:

  1. Vorrei fare, se posso, una critica alla critica.
    La forma, qualche volta, è anche sostanza. In questo caso la Fofi del Sannio non è stata all'altezza della sua fama. Sulla sostanza sono d'accordo. Le elezioni Berlusconi non le ha vinte grazie alle televisioni. E , vista l'aria che tira, mi sa che continueremo a sentirla a lungo questa storia. Dio mio anche io rischio di cadere nella trappola blog-comiziale. La forma, dicevo, rischia di far apparire giuste le non-ragioni di coloro che individuano in Berlusconi il male assoluto. Lui è semplicemente il prescelto.
    Patrizio Mazza

    RispondiElimina