Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

giovedì 4 febbraio 2010

Baciami ancora

Baciami ancora.

A volte la vita non ci dà le cose come noi le vogliamo….ma l’importante è che ce li dia.
Ed il film è come la vita …. Ritroviamo i cinque amici dell’Ultimo bacio più esagitati, più irrisolti e più stressati: c’è chi, dopo tante avventure sogna di tornare dalla ex moglie, chi si sente prigioniero di una moglie che non lo ama più perché troppo ossessionata dal bisogno di mettere al mondo un figlio, chi, prigioniero dei suoi sogni di ragazzo, è già tornato ma vuole ripartire, chi torna da un lungo viaggio all’estero e dalla prigione, chi è partito…solo con la testa.
Muccino, forte dei suoi bravissimi attori costruisce un film a tavolino, però, la ricetta non funziona.
Sembra, infatti, aver barattato la ricerca della felicità con quella della banalità, fotografando solo un’esteriorità piuttosto patinata della vita di questi quarantenni, manca del tutto la credibilità, la quotidianità dell’esistenza e dei sentimenti, del dolore, della sofferenza, ed anche degli affetti.
Che aggiungere… che continuino pure a baciarsi ma che non ce li facciano vedere tra altri venti anni, anziani ed alle prese con le loro badanti e le pillole blu.
Il film lo consigliamo ai separati che sognano di tornare con i propri ex (esistono davvero?), ai quarantenni ancora single (gli unici ad uscire dal cinema a cuor leggero), ai pubblicitari della Barilla (il film tra campi di grano, disegni di bambini, pargoli amorevoli, gravidanze e parti filmati può dare stimoli ai nuovi spot del Mulino Bianco), a shampiste, veline, letterine ed altre appartenenti alla categoria -estimatrici macho latino(gli attori, tutti fascinosi coprono ogni target).
Il film lo sconsigliamo ai quarantenni appartenenti alla generazione mille euro(si innervosiranno dinanzi all’inconsistenza di questi loro coetanei), ai barbieri(i danni prodotti alla capigliatura di Pasotti sono un onta per tutta la categoria), a chi ha deciso di sposarsi a fine mese.
Lallix.
Voto:
Fa curriculum..

1 commento:

  1. Questo era da stivaletto. Pessimo. Meno male che non ho visto Ultimo bacio.
    Patrizio Mazza

    RispondiElimina