Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

mercoledì 29 dicembre 2010

Un altro mondo

Un altro mondo Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Isabella Ragonese, Michael Rainey Jr., Maya Sansa, Flavio Parenti. Greta Scacchi.Drammatico, durata 110 min. - Italia, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures.
“La vita mi ha insegnato che le cose non cambiano mai....cambiamo noi.”
Borghesia romana, Andrea ha ventotto anni, è giovane, ricco, carino, fighetto..... ha una magnifica casa, una fidanzata, Livia, bella, ballerina...un tantino bulimica, una vita che scorre veloce scandita da risate, feste, goliardici amici, alcool, droghe, una mamma(stile la donna di ghiaccio della pubblicità dei frigoriferi) che gli firma assegni, pagando tutti i suoi conti.
Africa, Kenya, Nairobi, Andrea viene richiamato in questo altro mondo da un'inaspettata lettera del padre, scomparso da oltre venti anni dalla sua vita, che gli annuncia che sta morendo. Arriverà troppo tardi, ma ad aspettarlo troverà un'amica del genitore e Charlie, il suo fratellastro di otto anni.
Avere un bambino, di cui farsi carico, non è solo una cosa improvvisa ma anche impossibile, per cui cercherà di liberarsene.
L'Africa, però non è terra di opportunità e non sembra fornire molte alternative....
I due fratelli partiranno insieme per Roma ma Andrea ha deciso di dare in adozione Charlie. Il bambino, frattanto, entrerà a far parte di quello che era il suo mondo con Livia, gli amici, le feste...
Le cose, però, sembrano non funzionare....fino a quando Andrea capirà di non voler rinunciare a suo fratello e di amare anche la sua ragazza....e l'happy end ci sommergerà. Il film è un polpettone assoluto e dopo le abbuffate natalizie meglio qualcosa di più leggero... Peccato per i protagonisti che sono bravi...ma qui non c'è nessun altro mondo...il mondo è sempre lo stesso....quello del trionfo della banalità.
Il film lo consigliamo a tutti quei cuoricioni dai condotti lacrimali intasati, a quelli che dove c'è Barilla c'è casa ,a quelli che la vita è una cosa meravigliosa, anche se non conoscono Frank Capra.
Il film lo sconsigliamo a tutti quelli che firmano gli assegni alle madri ed a quelli che non hanno un pelo sullo stomaco ma tutta la pelliccetta di King Kong. Lallix Fa curriculum

Nessun commento:

Posta un commento