Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

lunedì 25 marzo 2013

Gli amanti passeggeri.
Un film di Pedro Almodóvar. Con Antonio de la Torre, Hugo Silva, Miguel Angel Silvestre, Laya Martí, Javier Cámara. Antonio Banderas, Penelope Cruz, Paz Vega, Carmen Machi, Pepa Charro Titolo originale Los amantes pasajeros. Commedia, durata 90 min. - Spagna 2013.

Mi stò dissanguando.
Toledo -Città del Messico, il volo 2549 della Compagnia Peninsula ha un guasto al carrello, è appena decollato ed ha già bisogno di un atterraggio di emergenza, pertanto, è costretto a continuare a volare sul cielo spagnolo, nell'attesa che dalla Torre di controllo gli diano la disponibilità di un aeroporto.

L'equipaggio, per tenere tutti tranquilli, distribuisce sonniferi ai viaggiatori dell’economy e Agua de Valencia con mescalina a quelli in business class. Qui troviamo una varia umanità: un losco uomo d’affari, un affascinante killer professionista, una coppia di sposini focosi, una veggente vergine, un’esperta di bondage, e su tutti vigila una gaissima comitiva di assistenti di volo fintamente ilare.
Almodovar sembra non aver più nulla di originale da raccontare tanto da copiare se stesso (la scena della perdita della verginità ricorda quella di Donne sull’orlo di una crisi di nervi). Il film è come il volo 2549 gira in tondo in cerca di un atterraggio di fortuna che però non trova. Il risultato non è originale, nè ironico, né irriverente, né erotico, né grottesco, è solo infinitamente noioso ed inutilmente volgare.

Il film lo consigliamo ai nostalgici di quella movida anni ottanta che decretò il successo di Almodovar, ai tipi da carri del Gay-pride che forse lo apprezzeranno, a chi soffre di insonnia (l’effetto Morfeo è superiore anche a quello dei film sud coreani).
Il film lo sconsigliamo a tutti ed in particolare a quelli che hanno paura di volare ed a quelli che con fatica lavorano su se stessi per diventare politically correct.


Lallix
Voto:
Da evitare

Nessun commento:

Posta un commento