Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

venerdì 1 ottobre 2010

Inception

Inception. Genere: Fantascienza, Thriller, Mystery ANNO: 2010 REGIA: Christopher Nolan CAST: Leonardo Di Caprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Michael Caine, Ken Watanabe. Gran Bretagna, USA 2010. Durata 148 Min.
I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro… Solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!!
Architetture surreali...... specchi....scale... labirinti.... piani inclinati.....interi quartieri parigini racchiusi in se stessi....... spazi virtuali: realtà...pensieri... sogni....sogni nei sogni...realtà onirica, presente, passato un futuro da cambiare....finzione, incubo.
Dom Cobb (un Di Caprio adrenalinico e malinconico) esperto di spionaggio industriale, è un ladro anomalo, specialista nell'introdursi nei sogni per carpire i segreti del subconscio altrui, viene incaricato da Saito (KenWatenabe),un potentissimo industriale giapponese, di introdursi nella mente di Robert Fisher Jr, suo concorrente e di instillargli un pensiero fisso: frammentare l'azienda del padre che ha appena ereditato.
Da qui parte uno scenario onirico e surreale....ma ad entrare nei sogni altrui si rischia di incontrare i propri incubi!
Nolan dopo il successo del Cavaliere Oscuro costruisce un film intricato e avvincente la cui storia non riuscirete a cogliere fino in fondo ma che vi terrà, comunque, col fiato sospeso.
Il film lo consigliamo a quelli che hanno paura dei loro sogni, a quelli che hanno perso il loro totem, a quelli che aspettano da anni un calcio che li svegli, ed a quelli che pensano che la vita che stanno vivendo non stia accadendo veramente.
Il film lo sconsigliamo a quelli che hanno paura degli ascensori, a quelli che hanno una scatola di tavor sul comodino per avere sempre sonni tranquilli...a quelli che sognano di essere arrestati da Belen su una spiaggia deserta, ed a quelli che pensano che per impiantare un'idea nel subconscio altrui, basti la pubblicità.
Voto:
Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento