Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

venerdì 3 febbraio 2012

The Artist

The Artist.

“Caro sono una donna infelice“

“Come milioni di persone!”

Fine anni venti, Hollywood, grande eleganza e scintillio. George Valentin divo del muto è nel fulgore della sua carriera. Lui, accompagnato dal fedele cane, è l’idolo del momento.

Il caso lo fa scontrare con una giovane aspirante attrice, Peppy Miller, che rincontrerà come comparsa in un film, dove balleranno insieme e scoppierà una dolce attrazione.

Qualche anno dopo…l’avvento del sonoro cambia completamente il modo di fare cinema. George smette di essere l’idolo degli spettatori e viene dimenticato. La moglie lo ha lasciato ed è rimasto anche senza denaro. Peppy, invece, è in piena ascesa è lei la diva del momento, ma non ha dimenticato George e farà di tutto per aiutarlo.

Il francese Michel Hazanovicius ha un’idea originale ed ardita che persegue con grande classe e con ottimi interpreti(Jean Dujardin e Berenice Bejo)mostrandoci tutto il suo amore per il cinema.

Il risultato è notevole, un film diverso, ironico, sentimentale, poetico che trasmette stupore e divertimento e che ti fa tornare a casa con il cuore leggero e felice.

Il film lo consigliamo a quelli che credono “nella magia del cinema”, agli impavidi che non temono un film muto ed in bianco e nero, ai maniaci sentimentali, a quelli che trasformano le loro paure in incubi, a quelli che non trovano le parole, ai cani attori.

Il film lo sconsigliamo a quelli che hanno bisogno di film con effetti speciali, a quelli con poca fantasia, a quelli da filmoni hollywoodiani, agli attori cani.

Voto:

Capolavoro

Nessun commento:

Posta un commento