Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

mercoledì 8 febbraio 2012

Shame

Shame.
Noi non siamo cattive persone…è solo che veniamo da un brutto posto.
New York, un appartamento minimal ed elegante, un corpo nudo ascolta impassibile una segreteria telefonica. Brandon è un trentenne di successo, atletico elegante, ha un buon lavoro, un capo amico, donne che facilmente si lasciano sedurre, un’esistenza apparentemente normale…ed un ossessione per il sesso. Siti, riviste, foto, film porno, telefonate a numeri erotici, masturbazione in ogni luogo, avventure occasionali, prostitute a domicilio e non, locali gay…. sono la sua occupazione totalizzante.
Sissy sua sorella, è una cantante, è disperata, ha bisogno di aiuto, e si trasferisce a casa sua....
I due, ciascuno con il proprio buio sentimentale, sono costretti a fare i conti con un passato doloroso(che il regista non ci spiega) e con un presente in cui faticano a vivere.
Il regista Steve McQueen, mostra un personaggio quasi masochista nell’infliggersi ciò che sembra poco “piacere” sino alla trasfigurazione del corpo, in un tormento brutale che sembra non finire. Michael Fassbender (che dopo l'interpretazione di Jung ha conservato una passione per i personaggi con un’ossessione per il sesso) si conferma un ottimo attore ma il film resta un po’ freddo, grigio e oscuro, lasciando un senso di incompiutezza ed una certa noia.
Il film lo consigliamo agli erotomani impenitenti(al Cavaliere no…lui è più “chiacchiere e distintivo”), a chi ha un fratello/sorella disturbato e neanche lui/lei stà tanto bene, agli appassionati del cinque contro uno, a quelli che cercano la perdizione, a quelli che si sono già persi. Il film lo sconsigliamo alle donne della generazione di mia madre e a lei medesima, a coloro che stanno vivendo una normale e soddisfacente vita sessuale, alle vergini, a chi ha fatto voto di castità, ai bacchettoni.
Lallix
Voto:
Fa curriculum..

Nessun commento:

Posta un commento