Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

venerdì 9 marzo 2012

Quasi amici.
Sai dove si trova un tetraplegico? Dove lo hai lasciato.
Parigi. Driss è un giovane magrebino da poco uscito dal carcere, è ignorante, impulsivo, piuttosto rozzo, ha pessime amicizie, una famiglia complicata, un unico desiderio: il sussidio di disoccupazione.
Philippe è un miliardario colto, raffinato, amante della musica classica e dell’opera che un incidente di parapendio ha paralizzato dal collo in giù.
Driss viene assunto come aiutante personale di Philippe, dovrà lavarlo, vestirlo, aiutarlo nella fisioterapia, portarlo in giro. Gli inizi non saranno facili ma il giovane porterà una ventata di ottimismo, passione e trasgressione nella austera e triste esistenza borghese del suo padrone, facendo nascere tra i due una grande amicizia. Il film tratto da una storia vera e campione di incassi in Francia è una favola furbetta con un ottimo cast, qualche luogo comune e buone battute.
Il film lo consigliamo agli amici, alle donne estimatrici del genere Bronzo di Riace color cioccolato fondente, a quelli che hanno orecchie sensibili. Il film lo sconsigliamo a badanti e badati perchè la realtà non è mai così rosea.
Lallix
Interessante

Nessun commento:

Posta un commento