Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

lunedì 5 novembre 2012

Skyfall

Skyfall.

Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Sony Pictures.

Una pistola e una radio, non è Natale! Ti aspettavi una penna esplosiva?Sono articoli che non usiamo più da un pezzo.

Istanbul, un file prezioso da recuperare…vicoli stretti, suq, corpi in aria, sparatorie, inseguimenti in auto, in moto sui tetti, sui treni, uno sparo un salto nel vuoto tra i flutti di una cascata. Il film comincia nel migliore dei modi con un tripudio di adrenalina.
L’MI6, la sua sede, il sistema informatico e soprattutto il suo capo sono messi sotto scacco da un eccentrico e crudele ex agente, Silva (un Javier Bardem biondo ma cattivo quasi quanto l’Anton di Non è un paese per vecchi) che ha deciso di vendicarsi per il tradimento subito.
James Bond è chiamato a difendere ancora una volta la Patria, l’MI6 ed M.

Sam Mendes costruisce un film impeccabile, raffinato, ironico, avvincente, ricco di citazione cinematografiche  e di splendide immagini che ci regala un James Bond più moderno e umano.

Il film lo consigliamo a chi ha un debole per l’agente con licenza di uccidere, alle ragazze un po’ vintage perché Daniel Craig che fa gli addominali è uno spettacolo (a proposito perché i quarantenni che frequento io non potrebbero camminare su un tetto neanche in caso di sonnambulismo?)

Il film lo sconsigliamo agli estimatori dell’Aston Martin, la fine che le è riservata è un durissimo colpo al cuore, a Renzi perché come dice Bond”la giovinezza non è garanzia di innovazione”

Lallix
Da non perdere

1 commento: