Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

lunedì 19 novembre 2012

ARGO

ARGO
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber. Titolo originale Argo. Drammatico durata 120 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia.
Non avete un’idea migliore di questa?
Questa è la migliore cattiva idea che abbiamo avuto.

Iran. Tehran.. E’ il 4 Novembre 1979 lo scià Reza Pahlavi si è rifugiato negli Usa ma il suo popolo lo vorrebbe in patria, giustiziato, possibilmente appeso ad un palo.
Una folla di rivoluzionari inferociti assalta l’Ambasciata americana e cattura 52 ostaggi. Altri sei riescono a fuggire trovando ospitalità dall’ambasciatore canadese, ma anche qui non sembrano essere al sicuro.
La CIA organizza una missione di esfiltrazione affidandola all'esperto Tony Mendez che dovrà riportare a casa i sei funzionari americani.
Afflek scegliendo l'episodio più edificante(per gli americani) dell'assolto dei rivoluizionari all'ambasciata USA fonde azione, ironia e dramma storico, costruendo un trhiller che funziona, capace di tener alta la tensione per tutta la durata del film.

Il film lo consigliamo a chi non conosceva la parola esfiltratore, agli appassionati di cinema che come i seguaci dell'Ayatollah si lasciano affascinare dalla magia delle settima arte, ai detrattori di Ben Afflek perché dirige egregiamente il film, recita, rinunziando all’espressione di Big Jim con cappello e senza cappello e con quella barbetta un po’ da talebano è anche affascinante.

Il film lo sconsigliamo alle guardie della rivoluzione islamica e asssociati, agli estimatori dei film dessy, dove non succede nulla ed un coreano dal volto inespressivo stà tutto il tempo a guardare il fiume che scorre.

Lallix
Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento