Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

sabato 14 febbraio 2009

The Horseman

Un film di Jonas Åkerlund. Con Dennis Quaid, Ziyi Zhang, Peter Stormare, Patrick Fugit, Eric Balfour. Thriller, durata 110 min. - USA 2008. - Moviemax
I quattro cavalieri dell’Apocalisse: Guerra, Fame, Pestilenza e Morte sono tornati ma non sono portatori di rovina e distruzione piuttosto di una certa noia….
Il sospetto sull’identità del Cavaliere bianco è quasi immediato…. ma il detective Breslin (Dennis Quaid, comunque un mito per noi giovani adolescenti degli anni ottanta) col suo aspetto stropicciato e le sue rughe bellissime ce la mette tutta per tenere alta la tensione…
Zhang Ziji ha abbandonato “I pugnali volanti” e la grazia ieratica a favore della tecnica di “boudage”nota come sospensione (sadomaso e feticisti apprezzeranno) ….
L’effetto visivo e la scenografia sono belle…glissiamo sul finale moralistico.
Il film lo consigliamo ai dentisti(neanche loro hanno mai visto tante estrazioni dentarie tutte insieme)e agli amanti del sadomaso. Sconsigliamo invece la visione a genitori poco presenti di figli adolescenti l’effetto immedesimazione potrebbe fargli del male.
Voto:
Fa curriculum

Nessun commento:

Posta un commento