Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

sabato 14 febbraio 2009

Revolutionary Road

Un film di Sam Mendes. Con Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Kathryn Hahn, David Harbour, Ryan Simpkins. Drammatico, durata 119 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Universal Pictures
Resettate l’immagine di Rose e Jack, avvinghiati per circa tre ore sulla prua del Titanic, mentre Celine Dion vi trafigge lo stomaco come l’ennesimo(ennesimo di una lunga serie)rum e pera, prima che un iceberg provvidenziale vi liberi dal peggior incubo della vostra vita..…
Qui la storia è un’altra….. Sobborgo benestante di New York…. anni cinquanta….il sogno americano…una villetta con giardino…una coppia bella…una moglie bionda….due figli…un buon lavoro…amici rispettabili…
Sam Mendes interpreta fedelmente Richard Yates ed ancora una volta distrugge, in maniera meno glamur rispetto ad American Beauty, quell’immagine meringa, panna e succo d’acero della famiglia americana.
I coniugi Wheeler, magnificamente interpretati da Di Caprio e Kate Winslet, sentono di appartenere ad un universo anticonformista, diverso, di essere speciali come speciale gli appare il loro amore ed il loro rapporto.
I Wheeler, però, non sono straordinari, c’è una mostruosa, dolorosa, ordinarietà nella loro esistenza e l’epilogo non può che essere tragico.
Il film lo consigliamo alle singles che per una volta uscendo dal cinema potranno sospirare felici “meno male che sono sola”e ai freschi separati che troveranno conferme ai loro convincimenti; lo sconsigliamo a coloro che pensano di essere diversi….i Wheeler sono attorno a noi e questa città e di gran lunga peggio di Revolutionary Road
Voto:
Interessante. Lallix

Nessun commento:

Posta un commento