Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

venerdì 20 febbraio 2009

Stella

Stella
Anni settanta. Periferia di Parigi. Stella vive in un caffè, tra operai, emarginati, gente che cerca la speranza in fondo ad un bicchiere o tra le braccia di una donna, che non è solo sua.
Stella viene iscritta ad una prestigiosa scuola media di Parigi….ma l’ambiente è differente…e lei non si sente abbastanza bionda e ricca per essere figa… è un’emarginata che si emargina.
Stella è in quella terra di mezzo sospesa tra guanciotte ed acne, tra una stanza con le pareti a fiorellini ed una stanza con le pareti ancora da costruire. Lei sa tutto di balli, delle canzoni del juke box, di calcio, di biliardo, di cocktails sa come si scopa e come nascono i bambini, ma “non sa le cose che servono”. Così vive malissimo la scuola e i suoi compagni, cercando solo di nascondersi e di dimenticarsene. La conoscenza e l’affetto per Gladys, la migliore della classe, e la scoperta di amici speciali come Cocteau e Balzac le daranno una speranza dando un senso nuovo alla sua vita e al frequentare quella scuola. Questo film lo consigliamo a chi ha amato la Paloma della “Eleganza del riccio” a quelli che gli amici non li scelgono da Maria De Filippi e a quelli che hanno avuto amici che si chiamavano Aragorn, Holden o Amleto. Lo sconsigliamo a quelli che sperano di entrare al grande fratello o di finire su un trono. Lallix
Voto:
Interessante

Nessun commento:

Posta un commento