Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

lunedì 16 febbraio 2009

Il curioso caso di Benjamin Button

Un film di David Fincher. Con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Julia Ormond, Jason Flemyng.
Titolo originale The Curious Case of Benjamin Button. Drammatico, durata 159 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia
Tratto da un racconto di Fitzgerald, Fincher ci racconta la strana storia di Benjamin Button che nasce già vecchio per poi ringiovanire nel corso della sua esistenza…con l’unica certezza del suo immenso amore per Daisy…..
“Non sai mai cosa c’è in serbo per te” dice la mamma adottiva a quel figlio così diverso…
Ed in questo film c’è in serbo troppo di tutto…Troppa attesa…troppi nomi importanti…troppi eventi storici di sottofondo… troppi vecchi che vanno e vengono… troppe albe in riva al lago…troppo amore…troppo trucco…troppo color seppia… troppi buoni(non c’è un solo cattivo neanche un personaggio un po’ birbetto) troppo sogno americano insomma……
Questo film che, forse, voleva consegnarci una riflessione sulla diversità…sulla morte…sulla vita…sull’amore… ha faticato invece a tenerci svegli per le oltre due ore della sua inutile durata.
Che dire …ridateci il Grande Gatsby…quel gran figo di Tyler Durden (il Brad Pitt di Fight Club)…il cupo, angoscioso e amaro David Fincher di Seven e l’immensamente regale Dama Galadriel(la Cate Blanchett del Signore degli Anelli).
Questo film lo consigliamo a tutti quelli che più invecchiano e più ringiovaniscono…(il Cavaliere è un antesignano del trattamento Benjamin Button…ma è in ottima compagnia…)e ai consumatori abituali di valeriana e tavor…per disintossicarsi!
Lo sconsigliamo, invece, ai malati di prostata.
Lallix
Voto:
Da evitare

1 commento:

  1. Complimenti per la recensione. Hai mai pensato, anzi ha mai pensato, di fare la critica di professione?
    Patrizio Mazza

    RispondiElimina