Pagine

Manda la tua recensione sui films, libri, spettacoli teatrali, ristoranti e tutto quello che può servire a trascorrere una piacevole serata utilizzando questo link... e non dimenticare di dare il tuo voto!

sabato 7 marzo 2009

I love shopping.

I Love Shopping (USA · 2009) - Confessions of a Shopaholic
La vostra biancheria intima vi protegge meglio di una ronda leghista? Ritenete che l’idea migliore del ventennio sia stata quella democratica camicia nera, uguale per tutti? Siete convinte che il fascino della divisa risieda nel fatto che qualcuno decida al posto vostro cosa indossare? Credete che i sandali in inverno siano roba da frati trappisti, ed i tacchi 12 cm. roba da artisti di strada(trampolieri). Il nome Manolo vi fa pensare solo al fidanzato di Cristiano Malgioglio. Preferireste ascoltare un’ora di elucubrazioni mentali di Mourinho, piuttosto che trascorrere due ore per saldi in un negozio strafigo(ammesso che qualcuno ve lo indichi, visto che voi non lo conoscete). Delegate le persone che vi amano a comprarvi vestiti e scarpe?
Bene questo film non fa per voi……Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi….
La storia tratta da un romanzo della Kinsella, letto da milioni di donne in tutto il mondo (libri come questo permettono agli omini delle statistiche….ai noi….di fare le statistiche..) racconta di Becky, giovane giornalista, prestata per errore alla finanza, che avulsa dal mondo reale spende cifre vergognose per vestirsi (…..secondo me senza classe). Così in una New York stereotipata (lontanissima dal glamur ironico di alcuni episodi di Sex and City)e buonista (Kristin Scott Tomas non ha nulla dell‘algida cattiveria della sua omologa Meryl Streep del Diavolo veste Prada) il film scorre lento, o meglio, stagna tra banalità tipo “Il mondo diventa migliore nel momento che compro” “Quando striscio la carta di credito il cuore mi batte forte” “Un uomo non ti tratterà mai meglio di un grande magazzino” “Anche tu parli il pradese” fino a quando la giovane protagonista incontrerà l’amore e la redenzione(si c‘è anche quella……).
Questo film lo consigliamo a quelli che sognano un Grande fratello ambientato a Fidenza Village e a quelli che hanno chiamato la figlia Paris o Chanel. Lo sconsigliamo a quelli che non lo hanno ancora visto perché avevano dei preconcetti sul film (i preconcetti vanno sempre assecondati perché sono i pensieri migliori di chi stimate veramente).
Lallix
Voto:
Da evitare

Nessun commento:

Posta un commento